In una gara condizionata dalla pioggia Mattia Pasini cade ed è costretto al ritiro nel corso del terzo giro mentre si trovava in terza posizione. Out anche Andrea Locatelli.
Domenica sfortunata per Italtrans Racing Team.
Per Mattia Pasini la gara di oggi poteva essere lo splendido epilogo di un weekend perfetto dopo la grandiosa performance nelle qualifiche di ieri in cui aveva centrato la sua quarta pole position consecutiva grazie al miglior tempo di 1’37”390 su Franco Morbidelli e Dominique Aegerter. Invece la forte pioggia ha condizionato una corsa difficilissima che ha visto uscire di scena metà dei partenti, tra cui il pilota riminese. Scattato dalla prima casella in griglia, Pasini si è messo alle spalle di Morbidelli e Aegerter, ma non è riuscito a concludere il terzo giro a causa di una scivolata che lo ha poi costretto al ritiro. Un vero peccato perché Mattia ha così perso un podio alla sua portata!
Nonostante la sfortuna Italtrans Racing Team si conferma uno dei top team della classe Moto2 e annuncia il rinnovo dell’accordo con Mattia Pasini per la prossima stagione 2018.
Sfortunato anche Andrea Locatelli, out sempre per una caduta nel corso del tredicesimo giro mentre si trovava in nona posizione e stava correndo un’ottima gara dopo una grande rimonta dalla ventunesima casella.
Il prossimo appuntamento con il Mondiale è domenica 24 settembre ad Aragon.
MATTIA PASINI #54, nc
“Che peccato. Purtroppo le condizioni erano al limite e sono scivolato in un punto dove non avrei mai pensato di sbagliare. Sono molto dispiaciuto perché ci tenevo a salire sul podio nella gara di casa, ma la pioggia ha rovinato i piani. Ora dobbiamo stare concentrati perché questo fine settimana avremo un test a Valencia e fra due ci sarà la gara ad Aragon, dove spero di ripartire con lo stesso feeling”.
ANDREA LOCATELLI #5, nc
“Sapevamo che la gara sarebbe stata molto difficile perché in condizioni estreme. Purtroppo dall’inizio non ho trovato feeling con il posteriore: sono riuscito a guadagnare posizioni, ma faticavo a rimanere nel gruppo di testa ed infine sono scivolato. Mi spiace perché potevo fare una buona gara e portare a casa dei punti”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“Oggi la pioggia ha complicato la gara provocando molte cadute. In queste condizioni non è facile correre e può succedere di sbagliare. Peccato! Ora pensiamo alla prossima gara sperando in un meteo più clemente”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“C’erano tutti i presupposti per un finale diverso, ma la pioggia ha stravolto le nostre aspettative. Mi spiace, perché Andrea stava correndo una buona gara e poteva chiudere nella top ten. Ora andiamo ad Aragon fiduciosi di poter far bene”.