Prima fila per Mattia Pasini, che sfiora la quinta pole consecutiva e partirà il Gran Premio de Aragon dalla seconda casella in griglia. Nona fila per Andrea Locatelli.
Un altro brillante inizio di weekend per Italtrans Racing Team, in pista questo fine settima al Motorland Aragon, ad Alcaniz, per l’ultimo Gran Premio nel continente prima dell’impegnativo trittico fuori Europa.
In una sessione di qualifiche caratterizzata da un finale frenetico per il provvisorio annullamento del primo tempo del portoghese Oliveira, Mattia Pasini ha ancora una volta dimostrato l’ottima forma fisica e il grande feeling con la sua Kalex e la squadra sfiorando la quinta pole position consecutiva e concludendo secondo per soli 0’’021.
Giornata in salita per Andrea Locatelli, che domani partirà 26esimo ma grazie ad un buon passo è riuscito ad abbassare il gap con gli avversari rispetto le sessioni precedenti.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle ore 12.20 e in differita su TV8 alle ore 15.20.
MATTIA PASINI #54, 2°, 1’53”757
“Sono molto contento del risultato perché abbiamo sfiorato la quinta pole position consecutiva. Peccato perché ho trovato un po’ di traffico ma abbiamo lavorato bene e siamo a posto per la gara. Domani darò il massimo e l’obiettivo è ancora una volta lottare per il podio”.
ANDREA LOCATELLI #5, 26°, 1’55”167
“Questa mattina ho faticato a trovare il feeling e non sono riuscito a spingere come volevo. Nel pomeriggio, risultato a parte, ero un pochino più veloce e con un buon passo ho diminuito il gap con gli altri piloti. Stiamo continuando a lavorare e sono fiducioso per la gara”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“Un’altra giornata in cui abbiamo dimostrato di essere competitivi. Mattia ha registrato un buon tempo e ha mancato la pole per pochi millesimi. Siamo messi bene e speriamo in una buona performance nella corsa di domani”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“Andrea sta continuando il suo percorso di crescita in Moto2. In questa giornata è migliorato rispetto le sessioni precedenti, ma sarà sicuramente penalizzato a partire dalla 26esima posizione. L’obiettivo è fare un buon salto nel warm up e metterlo nelle condizioni di correre una gara positiva”.