Super qualifica per Mattia Pasini a Montmelò: al Gran Premio di Catalunya il riminese partirà secondo.
Buoni progressi per il rookie Andrea Locatelli.
Dopo la straordinaria vittoria al Mugello, Italtrans Racing Team è pronta a correre sul Circuito di Montmelò, in Spagna, il Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento della stagione.
Un weekend molto importante per la squadra, in cerca di conferme a seguito dell’incredibile gara di casa.
Risultati che non sono tardati ad arrivare perché, veloce sin dalle prime prove libere, nella sessione di qualifiche il riminese è riuscito a registrare un ottimo 1’49’’515, secondo miglior tempo dietro solo a Rabat. Domani Pasini partirà dalla prima fila in griglia motivato a lottare per il podio.
Qualifica più ragionata per Andrea Locatelli, con la strategia di tenere la gomma buona per la gara. Domani il rookie partirà dalla 18esima casella con l’obiettivo di riuscire a tenere un buon passo.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8 alle ore 12.20.
MATTIA PASINI #54, 2°, 1’49”515
“Sono molto contento delle qualifiche. Dopo la vittoria al Mugello era importante rimanere sulla strada vincente e concludere ancora nel parco chiuso. Il risultato di oggi conferma l’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi. Domani la gara sarà molto difficile perché fa molto caldo e le gomme sono al limite ma sono abbastanza fiducioso. Il nostro obiettivo è la top five e spero di lottare per il podio”.
ANDREA LOCATELLI #5, 18°, 1’50”884
“Nelle FP2 abbiamo perso del tempo e questo oggi mi ha penalizzato. Sono partito forte ma la nostra scelta è quella di tenere la gomma buona per la gara dove spero di fare un passo in avanti e giocarmela fino alla fine”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“Oggi abbiamo portato a termine un’altra bella qualifica. Potevamo anche fare la pole, mancava davvero pochissimo! Siamo comunque molto contenti: domani è importante essere a posto. Puntiamo in alto sperando di replicare la gara del Mugello”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“È stata una giornata positiva. Ci siamo concentrati sulla prima fase delle qualifiche e abbiamo centrato un 18esimo tempo che per noi è molto importante. L’obiettivo di domani è quello di trovare un buon ritmo che permetta ad Andrea di gestire bene la gara. Sicuramente le condizioni saranno molto difficili per il caldo, però siamo fiduciosi e ci sono buone premesse per far bene”.