Top ten per Mattia Pasini nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia sul Circuito di Sepang.
Settima fila per Andrea Locatelli a poco più di un secondo dalla pole position.
Ultima tappa del trittico extraeuropeo. Dopo le prove in Giappone e in Australia domenica si corre sul Circuito di Sepang, in Malesia, il penultimo round di questa stagione 2017 prima del gran finale a Valencia, in programma il 12 novembre.
Dopo la sfortuna a Phillip Island, Italtrans Racing Team è approdato in Malesia con i migliori propositi, sfidando le alte temperature del torrido e umido clima tropicale.
Reduce della sua quinta pole position della stagione, Mattia Pasini è entrato in pista deciso a conquistare un altro importante risultato, ma una caduta subito nel primo giro lanciato all’inizio delle qualifiche ha penalizzato la sua performance. Ripristinata la moto e rientrato in pista, purtroppo Mattia è nuovamente scivolato senza così riuscire a migliorare il tempo di 2’07’’123, che gli garantisce la decima posizione in griglia di partenza.
Weekend in crescendo per Andrea Locatelli, che nelle qualifiche di oggi non è però riuscito a concretizzare gli step in avanti e con un distacco di poco più di un secondo domani partirà dalla settima fila.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle ore 06.20 e in differita su TV8 alle ore 11.00
MATTIA PASINI #54, 10°, 2’07”123
“Giornata particolare. Purtroppo ho fatto un errore subito all’inizio del turno scivolando poi nuovamente e così la mia qualifica è stata penalizzata. Peccato, ma conto di poter comunque correre una buona gara”.
ANDREA LOCATELLI #5, 21°, 2’07”612
“Oggi non siamo riusciti a sfruttare bene le gomme. Mi spiace: abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana e il feeling con la moto è buono. Il divario con i primi è minimo e sono determinato a portare a termine bene questo gran premio”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“La decima posizione di Mattia è un buon punto di partenza: peccato perché senza le due cadute avremmo potuto fare meglio. Non siamo messi male e sono fiducioso in una buona performance domani”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“Andrea è cresciuto per tutto il weekend e oggi mi aspettavo un risultato più concreto. Purtroppo non è riuscito a trovare la giusta concentrazione per fare un tempo migliore e domani dovrà affrontare una gara in recupero”.