Straordinario terzo tempo in qualifica per Mattia Pasini nel Gran Premio di casa al Mugello ad un passo dalla pole position. Buona quinta fila per Andrea Locatelli.
Dopo cinque appuntamenti finalmente è arrivato Gran Premio d’Italia, gara di casa per Italtrans Racing Team.
Un weekend che non poteva iniziare meglio se non con lo straordinario terzo tempo di Mattia Pasini, che domani partirà dalla prima fila in griglia. Dopo aver messo a segno il miglior tempo nella mattina, in qualifica il Riminese ha lottato sino all’ultimo secondo per la pole position, conquistata da Morbidelli con un distacco di soli 8 decimi.
Buon 15° tempo per Andrea Locatelli, che mette a segno la sua miglior qualifica in Moto2. Dopo aver apportato delle modifiche al set up durante l’ultima sessione di prove libere nella mattinata, il bergamasco è riuscito a trovare il giusto feeling e ad avere un buon passo che domani gli consentirà di partire dalla quinta fila.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8 alle ore 12.20.
MATTIA PASINI #54, 3°, 1’51”758
“Sono molto contento del weekend, perché siamo stati veloci in tutte le condizioni. Ho un buon feeling con la moto ed è sicuramente frutto dei test fatti settimana scorsa. Peccato per la qualifica, perché mi sono giocato la pole fino alla fine, ma partire in prima fila al Mugello è sempre bello”.
ANDREA LOCATELLI #5, 15°, 1’52”770
“È stata una giornata più che positiva. Questa mattina avevamo trovato il miglior setting e con uno piccolo step in più per la qualifica sono riuscito a migliorare molto. Sono molto fiducioso per domani perché partiamo da una buona posizione. Voglio ringraziare la squadra: abbiamo lavorato davvero molto bene e sono molto motivato per la gara di casa”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“Siamo stati competitivi in tutti i turni. Oggi la prima gomma non ci ha dato quello che ci aspettavamo, ma con la seconda siamo riusciti a conquistare il terzo tempo. Abbiamo un buon passo: siamo contenti e fiduciosi di fare un’ottima gara”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“Oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo concretizzato gli sforzi fatti sino ad ora per crescere. Speriamo di ripeterci domani in gara e conquistare i primi punti in campionato”.