In Texas uno straordinario Mattia Pasini conquista il secondo tempo nelle qualifiche del GP degli Stati Uniti. Continua il percorso di crescita di Andrea Locatelli.
Il terzo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP va in scena negli Stati Uniti, nello Stato del Texas, sul Circuito di Austin. Disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, è uno dei tracciati più completi a livello di layout e raccoglie varie caratteristiche di molti altri.
In crescendo durante tutto il weekend, Mattia Pasini è stato grande protagonista delle qualifiche, registrando il secondo miglior tempo dietro solo al connazionale Morbidelli. Una performance straordinaria, che domani permetterà al pilota di Italtrans Racing Team di partire dalla prima fila con l’obiettivo di conquistare un risultato importante.
Qualifiche più complicate per Andrea Locatelli, in difficoltà sul Circuito di Austin. Il Bergamasco esordiente in Moto2 e oggi 29° continua la sua crescita nella nuova classe con l’obiettivo di portare a casa esperienza.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle ore 19.20 e in differita alle 22.20 su Tv8.
MATTIA PASINI #54, 2° 2’09”546
“Sono molto contento non solo delle qualifiche, ma di com’è andato tutto il weekend perché abbiamo lavorato bene facendo ottimi passi in avanti con la moto. Siamo sempre stati nelle posizioni che contano e partire dalla prima fila mi aiuterà in gara. Non sarà semplice perché i miei più diretti avversari sono forti, ma l’obiettivo è lottare per il podio o la top five. Ringrazio il team, i ragazzi, Germano e Laura”.
ANDREA LOCATELLI #5, 29° 2’12”162
“È stata una qualifica difficile. Miglioriamo turno dopo turno, ma faccio fatica perché non riesco ad adattarmi bene alla moto e in alcuni punti della pista mi sento in difficoltà. Non riesco a spingere come vorrei, ma domani in gara cercherò di dare il massimo, raccogliendo dati importanti e imparando il più possibile. Guardiamo avanti e lavoriamo sodo perché quello che conta ora è fare chilometri”.
GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO
“Che qualifica! Mattia è stato davvero bravo e ha portato a termine una bellissima sessione. Abbiamo lavorato bene per tutto il fine settimana e il secondo tempo è un ottimo risultato. È sempre bello stare nelle prime posizioni: sono fiducioso per domani e spero riusciremo a fare una bella gara”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“Siamo partiti bene e le sensazioni erano buone, ma purtroppo non siamo riusciti a concludere come ci aspettavamo. Andrea sta proseguendo il suo percorso di crescita e speriamo trovi il feeling giusto con la moto. Continuiamo a lavorare per metterlo nelle migliori condizioni e domani cercheremo il set up adatto per la gara”.